E’ stato Lorenzo Musetti il protagonista della prima delle “Giornate con i campioni” ai Centri Estivi Fit. il 17enne di Carrara vincitore a gennaio del titolo junior agli Australian Open (e finalista lo scorso settembre agli Us Open), reduce dagli ottavi al Roland Garros junior, è stato a Serramazzoni, in provincia di Modena, a far visita ai 150 ragazzi della struttura.
Attualmente numero 1 del ranking junior, Musetti ha già cominciato a frequentare il circuito pro: a febbraio ha vinto il suo primo match di main draw ITF nel 25mila dollari di Barnstaple, in Gran Bretagna, mentre ad aprile a Sophia Antipolis, in Francia (69.280 euro di montepremi) è diventato il primo giocatore nato nel 2002 a vincere un match nel tabellone principale di un challenger. Sempre nei challenger di aprile ha raggiunto gli ottavi sia a Barletta che a Francavilla. A maggio ha giocato le qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia grazie alla wild card conquistata attraverso le pre-quali.
Lorenzo, ha prima effettuato qualche scambio con tutti gli allievi, per poi concedersi a tutte le curiosità dei piccoli atleti e concludere con autografi e selfie a go-go.
