Castel Di Sangro potrebbe essere definita oggi la capitale del turismo sportivo, un percorso che è iniziato oltre 30 anni fa con i Centri Estivi FITP. Una sinergia che ha portato ad un miglioramento costante dei servizi e delle strutture. Castel di Sangro è una meta ideale per chi vuole godere di una vacanza tra sport e natura.
Situata a 800 metri sul livello del mare, nel comprensorio dell’Alto Sangro, è circondata da una vegetazione rigogliosa e avvolgente. Un contesto in cui gli impianti sportivi rappresentano il cuore pulsante. Sono 16 i campi da tennis del Centro Estivo, tra terra e veloce (2 in sintetico indoor), questo consente ai ragazzi di esprimere tutta la loro voglia di tennis. Castel di Sangro è un centro di eccellenza e per questo ospita alcune tappe del circuito TENNIS TROPHY FIT KINDER+SPORT e la fase finale della Coppa Belardinelli, manifestazione dedicata alle rappresentative regionali. Gli allievi saranno ospitati presso l’hotel DON LUIS, struttura a tre stelle adiacente l’impianto sportivo, in camere da 4 o 5 con servizi privati.
Beach tennis, tiro con l’arco, pallacanestro, calcio a 5, pallavolo, sono alcune delle attività sportive inserite nella programmazione settimanale del Centro. A Castel di Sangro non mancano i momenti di svago. Il vicino acquapark, il parco avventura e la pesca sportiva da sempre caratterizzano la vacanza dei ragazzi.
Centro Estivo FITP di Castel di Sangro
c/o Hotel Sport Village 67031 Castel di Sangro (L’Aquila)
Email: casteldisangro@fitp.it
Telefono: 0864/662543 (attivo solo nei periodi di apertura del centro)
Il Centro dista 230 km da Roma, 130 km da Napoli e 110 km da Pescara.
Le strade più agevoli per raggiungerlo sono:
da Roma e Pescara A24 – A25 uscita Sulmona SS17
da Napoli – A1 uscita Caianello SS17
da Foggia – A14 uscita Val di Sangro SS154