L’anno scorso li abbiamo visti allenarsi a Bardonecchia e Castel di Sangro… questo weekend sono diventati campioni under 12 della Winter Cup 2020!
Vito Darderi, Noah Canonico e Raffaele Ciurnelli (capitanati da Luca Sbrascini, direttore tecnico del Centro di Brallo) hanno conquistato la nona edizione battendo in finale la Slovenia per 2-1.
Un trionfo inseguito da tempo frutto di lavoro, passione, ricerca e progettualità. Dopo esser rimasta a bocca asciutta nelle ultime due finali disputate, lo scorso weekend l’Italia ha finalmente spezzato l’incantesimo conquistando a pieni voti la nona edizione della Winter Cup Under 12.
La squadra azzurra, capitanata da Luca Sbrascini, ha mostrato grandi qualità e un ottimo affiatamento sin dalle prime fasi eliminatorie del girone con sede a Tallinn. Sul veloce indoor di Veska, in Repubblica Ceca, i giovani azzurrini  si sono poi fatti valere completando l’opera nella fase finale con un percorso netto: vittorie su Bulgaria ai quarti di finale, Olanda in semifinale e la Slovenia all’atto conclusivo. Un’emozione unica per tutti i ragazzi presenti all’evento, all’interno di un contesto stimolante e amichevole nel quale apprendimento, aggregazione e divertimento costituiscono da sempre i principi fondanti. Quando l’opportunità incontra la preparazione, il successo è nascosto dietro l’angolo.

Condividi questo post su: